Home » Stampa menu da ristorante su Splendorgel HBT: ad ogni progetto la sua carta
Carta Fedrigoni Ultraresistente all'acqua
Consigli

Stampa menu da ristorante su Splendorgel HBT: ad ogni progetto la sua carta

La diffusione degli strumenti digitali ha cambiato non solo la vita dei singoli individui, ma anche quella delle imprese. La rivoluzione digitale ha toccato anche il mondo della stampa, con strumenti, tecniche e metodologie che garantiscono un processo sempre più veloce, personalizzabile e low-cost.

Oggi la stampa digitale, è una delle tecniche di stampa con maggior richiesta sul mercato. In digitale è possibile realizzare depliant, opuscoli, brochure ed ogni altro materiale di marketing. Qualsiasi formato puo’ essere stampato in digitale, ed inoltre esistono infiniti supporti su cui poter stampare, come per esempio la carta, il plexiglass, il pvc, l’alluminio e molti altri. Questa varietà di combinazioni ha permesso la realizzazione di prodotti personalizzati per soddisfare così ogni target.

All’interno di un progetto di marketing e comunicazione, dove previsto l’utilizzo della stampa digitale su carta, la scelta del supporto, risulta essere una fase fondamentale. In commercio abbiamo diversi tipi di carta: carta uso mano, carta patinata lucida ed opaca, carta ecologica, carta vergata, groffata e le carte speciali. La scelta di una tipologia di carta rispetto ad un’altra, dipende dallo stampato che si vuole realizzare, dal suo uso e dall’effetto che si vuole ottenere.

Carte speciali per la stampa digitale e non solo: il Gruppo Fedrigoni

FEDRIGONI, è l’azienda leader nella produzione di carte speciali per la stampa.

Oltre ad essere leader nella produzione di carte speciali, Fedrigoni è una delle migliori aziende nel mondo sotto il profilo dell’attenzione all’ambiente e della responsabilità sociale. Il Gruppo Fedrigoni è presente in 132 paesi ed è composto da due divisioni:

Paper si occupa del mondo carta Fedrigoni: dal packaging a quelle per il disegno e per l’arte, dalle carte naturali e patinate alle carte con elementi di sicurezza per l’anti-contraffazione. La divisione Self-Adhesives invece, produce e commercializza carte e film auto-adesivi per il settore enologico, agro-alimentare e per la visual communication. Queste due anime lavorano assieme per dare ai clienti i migliori prodotti realizzati con carte speciali.

Cos’è Splendorgel EW High Barrier Tecnology

Splendorgel EW High Barrier Technology è la prima carta di FEDRIGONI a sostituire la plastica, in tantissime applicazioni sia indoor che outdoor.

Splendorgel Extra White (storico marchio di Fedrigoni) è una carta realizzata con pura cellulosa ECF, dalla superficie liscia e vellutata e di color bianco opalino, molto conosciuta nel mondo della stampa sia digitale che offset. Il trattamento High Barrier Tecnology applicato ad essa, ha dato vita a Splendorgel HBT, una carta ultraresistente all’acqua e totalmente riciclabile con effetto plastica. Ideale per i cartellini usati in luoghi umidi, per menu, insegne, poster e cartelloni pubblicitari ad uso esterno, quindi esposti alla pioggia.

Per l’azienda Fedrigoni questo è un traguardo importantissimo nell’impegno verso la trasformazione della plastica in carta e la sostenibilità.

Stampa Menu per Bar e Ristoranti: rispetta l’ambiente e fai la scelta giusta

Stai promuovendo il tuo bar, ristorante o fast food? Ricorda che la sostenibilità ambientale oggi è un valore aggiunto: differenziati dalla concorrenza ed avrai un ritorno d’immagine e di clienti.

Il menu’ è il biglietto da visita del tuo ristorante. Uno step per rendere il tuo esercizio commerciale competitivo e sostenibile, passa dalla gestione ottimale del menu: sia a livello di scelta dei prodotti e pietanze da preparare in cucina, sia a livello di cura grafica, colori impaginazione. Ogni ristoratore dovrebbe dare maggior importanza al proprio menu, non solo a livello di contenuto ma anche a livello estetico e di presentazione per il cliente.

Noi di Elettra Officine Grafiche ti consigliamo di stampare i tuoi menu personalizzati su carta Fedrigoni HBT. Questa tipologia di carta sostituisce la plastica: è ultraresistente ad acqua, olio, macchie ed impronte oltre ad essere totalmente riciclabile.

Stampa il tuo menu online su carta Fedrigoni HBT e rispetta l’ambiente: avrai sicuramente un ritorno d’immagine e di clienti. Questo è un primo passo verso la sostenibilità del tuo ristorante e quindi verso il successo.

Sul nostro e-commerce alla sezione ristorazione, avrai la possibilità di configurare comodamente da casa la stampa personalizzata del tuo menu’: potrai scegliere il formato, la quantità, la tipologia e la grammatura della carta. Prepara il file grafico, seguendo le indicazioni ed inviacelo, confermando l’ordine di stampa: al resto ci pensiamo NOI!!

Chi siamo


Elettra Officine Grafiche è la tipografia online low cost per stampa digitale di piccolo e grande formato, di ogni genere e dimensione. Garantiamo un servizio rapido, economico e di alta qualità.