Home » Espositori pubblicitari per negozi: quale scegliere?
roll up pubblicitari
Consigli

Espositori pubblicitari per negozi: quale scegliere?

Gli espositori pubblicitari sono oggi uno strumento indispensabile per ogni attività commerciale. I consumatori prendono il 70% delle decisioni di acquisto, quando si trovano all’interno di un punto vendita. Scegliere la giusta modalità di esposizione dei prodotti, è alla base del successo delle vendite. Gli espositori per negozi devono attirare l’attenzione dei consumatori ed allo stesso tempo trasmettere un messaggio al potenziale cliente. Abbiamo espositori per la vendita di alimentari, di gioielli, per la vendita di prodotti elettronici e per qualsiasi altro prodotto.

Quanti espositori pubblicitari per negozi esistono? E’ possibile creare espositori personalizzati? Ecco alcune domande che spesso ci vengono rivolte dagli utenti, che hanno dubbi in fase di acquisto dell’espositore pubblicitario perfetto. A seguire quindi condividiamo le principali informazioni sugli espositori per negozi, al fine di guidarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze oltre che focalizzare la nostra lente di ingrandimento sui roll-up pubblicitari.

Espositori per negozi: le tipologie principali

Come utilizzare gli espositori per negozi? Esistono diverse tipologie di espositori con specifiche caratteristiche e materiali, destinati a contesti differenti e con pubblici diversi. La scelta dell’espositore “perfetto” dipende soprattutto dalla strategia di comunicazione e di vendita che si desidera adottare. Una promozione, uno sconto o una pubblicità su un prodotto o un servizio, solo mediante la scelta del corretto espositore puo’ essere messa in evidenza.

Gli espositori da terra, come si può già dedurre dal nome, sono collocati sul pavimento di negozi e punti vendita. Assolvono la funzione di porta prodotto, ma anche promozionale. Abbiamo espositori da terra porta prodotto in profumerie, in negozi di giocattoli, in farmacie e parafarmacie. Possiamo trovare espositori da terra porta depliant e brochure in showroom, in fiere ed eventi.

Espositori da banco: questa tipologia di espositori, è ideale per essere utilizzata sopra banconi oppure sui ripiani all’interno dei punti vendita. Capita spesso di trovare un espositore da banco vicino alle casse: punto strategico sfruttato dai commercianti. Nell’attesa di pagare la merce, entrano in contatto visivo con il prodotto presente nell’espositore o con il messaggio promozionale. L’obiettivo in questo caso è quello di creare una ulteriore opportunità di vendita. La personalizzazione dell’espositore da banco in questo caso è indispensabile.

Espositori da parete sono particolari stand che attirano l’attenzione dei clienti. Possono esporre oggetti, come occhiali per esempio, oppure per mettere in evidenza scritte e grafiche promozionali all’esterno dei punti vendita. Possono essere realizzati con materiali e dimensioni differenti a seconda della destinazione d’uso. Spesso vengono usati come parte integrante dell’arredamento in showroom o in occasione di stand temporanei per eventi oltre che come punti informativi nei centri commerciali.

Abbiamo infine i roll up pubblicitari, che sono un’alternativa ai tradizionali espositori da terra. Qui sotto abbiamo messo a fuoco questi strumenti di comunicazione, unici nel loro genere, dal design accattivante e completamente personalizzabili. Ma cosa sono nello specifico gli espositori roll up?

Roll up pubblicitari: gli espositori avvolgibili

I roll up pubblicitari sono espositori da terra avvolgibili. Sono costituiti da un banner stampato riavvolto in un contenitore cilindrico, che ha la funzione di base al momento dell’utilizzo. Rappresentano il supporto ideale per mettere in risalto la propria attività commerciale, oltre che per comunicare un messaggio chiaro e diretto al pubblico. (durante eventi e manifestazioni).

Le dimensioni di un roll up pubblicitario variano dal formato più piccolo A3 o A4 fino a quello di 200×300 cm

La stampa della vostra grafica personalizzata, avviene generalmente su un telo in PVC. Possibile l’utilizzo di altri materiali, in base alla qualità di stampa che si desidera ottenere. Ad esempio per uso esterno, la stampa avviene su tessuto poliestere che risulta essere un materiale con elevata resistenza all’acqua.

Esistono in commercio 3 tipologie di roll up pubblicitari:

  • espositori roll up monofacciali, con un solo lato del banner stampato;
  • espositori roll up bifacciali, con entrambi lati del banner stampati;
  • espositori roll up extra large, con banner dalle grandi dimensioni.

La scelta della giusta tipologia è legata agli obiettivi di comunicazione e di business che si desidera raggiungere con la propria attività. Successivamente l’ambiente di esposizione influirà sulla scelta del materiale del banner. Per conoscere maggiori dettagli, consigliamo la lettura della nostra guida agli espositori roll up che contiene tutte le informazioni utili su questo strumento pubblicitario. Troverete nel dettaglio informazioni sui materiali, sulle dimensioni oltre che a consigli vari sulla realizzazione di roll up promozionali personalizzati efficaci e con annessi i vantaggi di utilizzo.

Stampa banner roll up personalizzati: a chi affidarsi?

La scelta di un roll up rispetto ad un’altro è quasi sempre legata al prezzo. Vi consigliamo comunque di affidarvi sempre ad una tipografia esperta, come Elettra Officine Grafiche. Avrete cosi’ un servizio di stampa di qualità ad un costo accessibile.

Elettra Officine Grafiche dispone di macchinari di ultima generazione. La vostra grafica stampata sarà sicuramente eccellente, con la possibilità di scegliere materiali, dimensioni e tipologia di supporto direttamente online. Il configuratore di prodotto vi permetterà di personalizzare i vostri espositori pubblicitari per negozi: da quelli in cartone ai rollup in PVC, a seconda delle vostre esigenze.

Chi siamo


Elettra Officine Grafiche è la tipografia online low cost per stampa digitale di piccolo e grande formato, di ogni genere e dimensione. Garantiamo un servizio rapido, economico e di alta qualità.