Vuoi realizzare biglietti da visita accattivanti? Stai cercano delle ispirazioni? Allora questo è l’articolo che fa al caso tuo!!
Di seguito ti proponiamo alcuni esempi di biglietti da visita realizzati, che potranno aiutarti a trovare la giusta ispirazione oltre ad una soluzione in linea con i tuoi gusti e con il tuo lavoro. Da quelli eleganti, ai creativi per catturare subito l’attenzione dei potenziali clienti, in questa raccolta di idee grafiche sono presenti numerosi spunti su come combinare colori, stile e formati.
Biglietti da visita professionali
I biglietti da visita non devono essere necessariamente appariscenti per fare colpo sui potenziali clienti. Delle volte è preferibile adottare uno stile minimale e raffinato che può risultare altrettanto attraente. Se si desidera lasciare una buona immagine di sé e della propria attività, meglio optare per un cartoncino opaco con al massimo due tonalità diverse e caratteri tipografici delicati. Qui di seguito potrai osservare come l’equilibrato accostamento di questi elementi contribuisca alla creazione di soluzioni originali.
Le nuove tecniche di stampa permettono di utilizzare materiali alternativi, come cartoncino pesante o metallo che oltre ad essere piacevoli al tatto producono particolari effetti di luce.
In questo esempio di biglietto di visita professionale la variazione di una linea è sufficiente a richiamare il logo di un centro artistico e a comunicare la sua mission: un design semplice e astratto che trasmette serietà e competenza.
È possibile progettare anche un’impostazione verticale per una soluzione diversa e insolita rispetto alle soluzioni esaminate in precedenza. Come nell’immagine riportata qui sopra, un biglietto da visita può allontanarsi dal design tradizionale ma continuare a trasmettere impegno, energia ed ottimismo nel lavoro, anche attraverso colori più accesi e armoniose geometrie.
Realizzazioni biglietti eleganti
Se la tua attività commerciale punta su elementi come sofisticatezza, sontuosità e classe allora queste idee grafiche di biglietti da visita eleganti possono guidarti nel fare la scelta giusta. Si tratta di design che funzionano meglio per marchi di moda, automobili di lusso e hotel.
Design raffinato, testi e immagine in rilievo in lamina d’oro: elementi che rendono il biglietto da visita unico, diverso da tanti altri. Il contrasto creato attraverso la sovrapposizione del color oro sullo sfondo nero aiuta i potenziali clienti a memorizzare il marchio, rendendolo riconoscibile.
L’eleganza associata alla semplicità per comunicare il servizio professionale di un salone di bellezza: è questa l’idea di biglietto da visita proposta nell’immagine sopra. In questi casi è fondamentale trasmettere serenità ai clienti attraverso colori tenui e rilassanti, in grado di infondere anche un senso di fiducia e gentilezza.
Questo è un esempio di biglietto da visita elegante progettato per una compagnia di trasporti di lusso. Presenta un design essenziale e ben definito: un lato è stato trattato con la stampa a caldo di un foglio olografico, mentre sull’altro è stato inciso il logo dell’azienda con un foglio nero; anche per i bordi del biglietto è stata utilizzata una lamina olografica. I giochi di luce e colori così ricreati donano al biglietto da visita uno stile esclusivo e ricercato.
Biglietti da visita creativi: le idee
I biglietti da visita possono essere più che semplici pezzi di carta grazie alla creatività. Gli esempi di biglietti di visita creativi elencati di seguito si basano su ritagli e associazioni di concetti.
Un biglietto da visita che funge anche da grattugia: questa è l’idea dell’agenzia creativa JWT per un negozio brasiliano di formaggi. Un’idea geniale che permette ai clienti di conoscere maggiori informazioni sul marchio e allo stesso tempo avere a portata di mano uno strumento che può sempre rivelarsi utile. Una soluzione creativa che consente invece al brand di essere ricordato con facilità e simpatia.