Home » Carta Tintoretto: caratteristiche, utilizzi e consigli
Esempio di Carta Tintoretto per la stampa digitale
Guide

Carta Tintoretto: caratteristiche, utilizzi e consigli

La carta Tintoretto è un tipo di carta da stampa di elevata qualità, dalla texture morbida e setosa, utilizzata comunemente per stampare fotografie, immagini artistiche, inviti, biglietti da visita, ed altri prodotti che richiedono un aspetto elegante e sosfisticato. E’ una carta di pregio, con una superficie opaca e vellutata, prodotta dalle cartiere Fedrigoni, tra i marchi leader nel settore. La Tintoretto è disponibile in diverse varianti: tintoretto gesso, tintoretto neve e tintoretto stucco. Ognuna di queste varianti, ha una finitura e consistenza leggermente diversa, per adattarsi alle specifiche esigenze di stampa.

Le caratteristiche della carta Tintoretto

Questa tipologia di carta speciale da stampa, ha delle caratteristiche particolari, rispetto ad altre carte. Qui di seguito le caratteristiche principali. E’ una carta in pura cellulosa ECF (Elemental Chlorine Free), quindi sbiancata con prodotti privi di cloro elementare, con un impatto limitato sull’ambiente. E’ certificata FSC (Forest Stewardship Council). La certificazione ha come scopo la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. Risulta essere una carta rigida, con ottima resistenza alla cordonatura ed alla piegatura. E’ una garanzia nella stampa a livello di colori, che risultato luminosi e brillanti. Possiede una trama superficiale leggere ed uniforme, molto piacevole al tatto

Le applicazioni di questa carta speciale da stampa

Consigliamo l’utilizzo della carta da stampa Tintoretto per avere immagini con colori intensi e dettagli precisi, quindi quando si vuole ottenere un prodotto stampato dalla resa cromatica fedele all’originale. Se dovete stampare immagini artistiche o fotografie che richiedono una finitura elegante e raffinata, sicuramente è la Tintoretto, è la miglior scelta. Questo è reso possibile dalla sua texture morbida e setosa.

Per stampare edizioni librarie di pregio, partecipazioni di nozze, biglietti da visita nobilitati, carta intestata, brochure aziendali è consigliabile l’utilizzo di questa carta da stampa speciale, così da avere un risulato lucente e nitido di stampa, che esalti le vostre grafiche e consenta al vostro stampato di avere un valore aggiunto: essere piacevole al tatto.

Questa tipologia di carta speciale da stampa è adatta per diverse tecniche di stampa: stampa in rilievo, stampa digitale e stampa offset. Grazie alla superficie vellutata, si avrà un’ottima adesione dell’inchiostro e di conseguenza si avranno stampe nitide e di altissima qualità

Con Elettra Officine Grafiche potrai stampare su Carta Tintoretto in modo semplice e pratico: configura il tuo stampato in autonomia sul nostro sito, grazie al servizio di web to print, ed inviaci l’ordine di stampa. Riceverai il tuo prodotto stampato personalizzato su carta Tintoretto in pochissimo tempo!


Chi siamo


Elettra Officine Grafiche è la tipografia on line per la stampa digitale di piccolo e grande formato a prezzi economici. Garantiamo un servizio di qualità, rapido, veloce ed economico.